martedì 1 luglio 2014

SHIVER; DEEPER; FOREVER e SINNER - Di Magge Stiefvater

BuonSalve amici lettori! oggi vi vorrei parlare di una trilogia che mi sta molto a cuore,quella di Shiver di Maggie Stiefvater, e di un seguito ,Sinner, che non è ancora uscito in Italia.
Dei tre libri ci sono varie edizioni e vari prezzi,io ho del primo la super economica ,del secondo l'edizione normale in brossura e del terzo una bellissima edizione con i veri graffi che fanno intravedere la copertina rossa al di sotto,è stupenda! (In libreria ho un sali e scendi,ma sono troppo affezionata ai libri per prenderne altre copie più omogenie X) )

Passiamo ai libri:
SHIVER 




Trama:

Fin da piccola Grace si è presa cura dei lupi che vivono nel bosco dietro casa. Uno in particolare, dotato di magnetici occhi gialli, è diventato negli anni il suo lupo, una presenza forse inquietante, ma di cui Grace sembra non riuscire più fare a meno. Sam invece vive due vite: d'inverno è un lupo che caccia nascosto tra gli alberi, protetto dal suo branco e dalla silenziosa compagnia di una ragazza senza paura; l'estate gli regala pochi, preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo tramuti di nuovo in lupo. Quando Grace incontra Sam, un misterioso ragazzo con gli occhi gialli, non si preoccupa di scoprire chi sia. Si chiede solo quanto tempo potrà passare insieme a lui prima che il freddo arrivi, portandole via Sam un'altra volta...

Che dire di questo libro? l'ho letto in meno di due giornate,scorre velocissimo!io ho cercato di rallentare per farlo durare più a lungo possibile, ma non ci sono riuscita X) Trama interessante,autrice particolarmente brava nella caratterizzazione dei personaggi,che sono moooolto ben delineati e sopratutto hanno un incredibile evoluzione nell'arco dei tre libri! a dimostrare che è un grande libro c'è il fatto che a me è piaciuto pur essendo romantico,davvero romantico... Sam scrive canzoni e poesie per Grace... sapendolo probabilmente non lo avrei mai comprato dato il mio poco interesse per le romanticherie,ma questo è tutto su di un altro livello!

Frasi dal libro:

Non ero un lupo, eppure non ero ancora Sam.Ero un grembo gocciolante rigonfio della promessa di pensieri coscienti: il bosco freddo che mi ero lasciato alle spalle, la ragazza sull'altalena fatta con un copertone, il suono delle dita su corde di metallo. Il futuro e il passato, mischiati, neve e poi estate e poi di nuovo neve.La tela multicolore di un ragno distrutta, infranta nel ghiaccio, immensamente triste.
"Sam" disse la ragazza. "Sam."
Era passato presente futuro. Volevo rispondere, ma ero in mille pezzi.

Mi ricordavo i nostri discorsi per filo e per segno, perfino l'espressione di Beck. "Sam, vieni qui, ragazzo."
"E quella cos'è?"
Beck reggeva una scatola pesantissima e cercava inutilmente di spingere la porta a vetri con la schiena. "Il tuo cervello."
"Ce l'ho già un cervello."
"Se ce l'avessi, mi avresti già aperto la porta."
Gli scoccai un'occhiataccia e lasciai che si affannasse contro la porta ancora per un po' prima di passare sotto le sue braccia e aprirla io. "Dimmi cos'è."
"Libri scolastici. Ti daremo un'istruzione vera e propria, così non cresci idiota."

Dissi, invano "Sam non andare" Sam mi prese il viso tra le mani e mi guardò neglio occhi. I suoi erano gialli, tristi, lupeschi,miei "Questi rimangono uguali. Ricordatelo quando mi guarderai. Ricordati che sono io. Ti prego"
"Quando ti hanno morsa, sapevo che cosa sarebbe successo. Ogni notte aspettavo che ti trasformassi, così avrei potuto portarti con me e proteggerti."
[...] "Quanto hai aspettato?"
Sarebbe stato terribilmente romantico se avesse avuto il coraggio di dirmelo guardandomi in faccia, invece chinò il capo e strisciò un piede tra le foglie: infinite possibilità di giorni felici.
"Non ho mai smesso."
DEEPER


Trama:

Questo secondo capitolo è più movimentato! 
Dopo tanti anni di lontananza,Sam da lupo e Grace da umana,Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi e lui può restare ben saldo nella sua pelle da umano ma le cose in brave degenerano... Sam cerca di riabituarsi alla vita da umano e all'avere un futuro. Isabel si sente ancora in colpa per la morte di suo fratello e Grace mantiene tutti i segreti ed un 'piccolo probrema' che viene a sorgere.. (Problema che non posso riassumere o rischierei di spoilerare.)
La città è ancora scossa per la scomparsa di Olivia e un nuovo lupo, Cole, arriva a Mercy Falls (con la sua storia da bello e dannato, YEAH!). 
Deeper mi è piaciuto molto! è narrato da diversi punti di vista.. ho amato le parti in cui erano Cole ed Isabel a narrare... un po' meno quelle con Sam,lo amo come personaggio ma è un po' troppo melodrammatico.. xD 

Frasi dal libro:

Mi ero sempre immaginata come una fotografia , ma adesso scoprivo di essere la tessera di un puzzle, perché avevo finalmente trovato la tessera che combaciava con me.


FOREVER




Trama:

È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo...

Frasi dal libro:

Senza Grace ero una macchina a moto perpetuo che funzionava grazie all'insonnia e alla paura di lasciare che i pensieri prendessero forma.
Ogni notte era la fotocopia del giorno che l'aveva preceduta, e ogni giorno era la fotocopia delle notti.
...
Ero in attesa di un treno che non fermava nella mia stazione. Ciononostante non potevo fare a meno di aspettare: che cosa ne sarebbe stato di me, se avessi smesso di farlo? Guardavo il mio mondo riflesso in uno specchio.
Diceva Rilke: <<Questo é il destino: esser di fronte e poi null'altro e di fronte sempre.>>

Nella siringa, il liquido era incolore come saliva ed etereo come una menzogna. Nelle mie vene diventava sabbia, rasoi, fuoco e mercurio. Un coltello che incideva ciascuna vertebra della mia spina dorsale. Avevo ventitré secondi netti per chiedermi se stavo per ammazzarmi, ed altri undici per rendermi conto che speravo di no. Poi altri tre per pentirmi di non essere rimasto a letto. Così ne restavano due per pensare:merda.

Eravamo fronte contro fronte, padre contro figlio, Beck e Sam, com'era sempre stato. Beck incarnava ogni demone e ogni angelo.

La vita era una torta dall'aspetto magnifico dentro un espositore da pasticceria, che diventava segatura e sale non appena si addentava.

Questa è di Rilke:
Alla fine nessuno decise
e nessuno bussò
e nessuno balzò in piedi
e nessuno aprì
e sulla soglia non c'era nessuno
e nessuno entrò
e nessuno disse:benvenuti.
e nessuno rispose:finalmente.




Qui c'è un video nel quale la scrittrice disegna su di una chitarra, la canzone di fondo è ''Summer Girl" di Sulaiman Azimi, nel libro questa canzone è scritta da Sam per Grace <3



SINNER

Copertina inglese: 



Disegno dell'autrice: 



Editore: Scholastic
Pagine: 357
Pubblicazione italiana: Vorrei tanto saperlo!

Trama:

"Tutti pensano di conoscere la storia di Cole. Fama. Droga. Caduta. Scomparsa. Ma solo pochi conoscono il suo più oscuro segreto - la sua capacità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel. A un certo punto, potrebbero essersi amati. Ma sembra di guardare a una vita ormai passata. Ora Cole è tornato. Di nuovo al centro dell'attenzione. Di nuovo nella danger zone. Di nuovo nella vita di Isabel. Si potrà mai salvare, questo peccatore?"
Il libro parla di Cole e Isabel, ma da quello che ho capito leggendo varie recensioni di lettori inglesi c'è un accenno alla storia Sam/Grace - storia che ha avuto un epilogo stupendo secondo me - (ah,la voglia di spoilerare è taaaanto forte xD) comunque... questi due personaggi hanno un 'conto in sospeso' per così dire,alla fine del terzo libro, è sono felicissima che abbiano un libro tutto per loro!

Frasi dal libro:

"Sono tornato per te, Isabel."

"Era come essere stati infelici e non averlo capito fino a che non lo fossi stato più."






Occhei,sono soddisfatta di me stessa,la mia opera di propaganda è finita U_U eheheh.
Ed ho finalmente aggiornato il blog! yeah! X)
Ci leggiamo al più presto! cerco tra i miei libri il prossimo argomento da postare!
Buona serata!! XX






martedì 3 giugno 2014

Le parole segrete, Le parole di luce - Joanne Harris.

Buonsalve amci lettori!
Non pubblico da una vita!Maledetti impegni universitari!
Oggi vi vorrei parlare di due libri spettacolari che ho scoperto in questi ultimi mesi! uno è uscito sei mesi fa... il primo è un po' vecchiotto.. e forse c'è ne saranno altri a seguire,ancora non si sa... sul suo tumblr la scrittrice ha detto che vorrebbe continuare ma che questi libri richiedono,per essere scritti,il giusto tempo (Si,stalkero gli scrittori sui vari social.).
Spulciando le notizie su THE GOSPEL OF LOKI che aspetto con taaanta ansia,ho scoperto che ha un seguito! nel senso che GOF arriva fino al Ragnarok,è una specie di prequel poichè questi due parlano di cosa è successo 500 anni dopo. Ho preso  il primo perchè uno dei protagonisti e il mio dio preferito *escludendo quello dei monoteisti eh* ma ben presto sono rimasta incantata dal modo di scrivere della Harris (Autrice anche di chocolat) e dalla magia che mette un po' ovunque,ho preso altri 4 suoi libri che non vedo l'ora di leggere!esami permettendo..
Comunque,passiamo ai libri:

LE PAROLE SEGRETE
di Joanne Harris


Trama

Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo.


Dettagli:











La storia inizialmente è un po' lenta,nel senso che si spiega un po' la storia,un po' i personaggi e pian piano si entra in un mondo di goblin e altre creature,ma dopo le prime cento pagine ci sono tantissimi colpi di scena! (Dovuti quasi tutti alla comparsa di loki che come sempre manipola,mente,tradisce e prende in giro xD). La Harris crea un mondo nel quale sognare è 'vietato' e nel quale l'Ordine purifica quelli che hanno a che fare con la magia. La protagonista è un adolescente diversa dalle altre,strana isolata ed intelligente,forse troppo intelligente per un mondo in cui le donne non valgono un gran che,isolata e ignorata finisce con il diventare un po' selvaggia,fino a che non incontra il guercio,un nuovo amico ,un mercante che passa di li una volta l'anno e che le parla di magia e di Dei,che le insegna a padroneggiare e le incontra vecchie storie che hanno sempre un fondo di verità.
Non mi dilungo per non spoilerare ma dovete sapere che Loki è fantastico (Non so se si è capito,è il mio personaggio preferito...) ,ed è rosso!si,rosso.. dopotutto è il dio del fuoco ;)

Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del fantasy e/o della mitologia norrena...ne è pieno zeppo! 



Il secondo volume della duologia è:

LE PAROLE DI LUCE
di Joanne Harris


Trama

Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.


Dalla copertina:

Una runa impressa sulla pelle.
Due ragazze unite da un segreto.
Un legame più forte del destino.


Una storia che incanta.»
«The Times»

«Questo libro vi catturerà con la sua magia. Tra le sue pagine vi sentirete trasportati in un mondo oscuro e affascinante.»
«The Guardian»

«Quando Joanne Harris scatena la sua immaginazione si può solo rimanere incantati.»
«The Sun»



Dettagli:









Vi lascio con delle fan art bellebellebellissime trovate non so dove non so quando..Le avevo salvate sul pc girovagando in rete e non ho controllato gli artisti.. se conoscete la fonte la aggiungo! e se avete letto i libri e avete disegnato qualcosa o scritto fanfiction postate il vostro blog che vi vengo a trovare! :)
Alla prossima!



























domenica 23 marzo 2014

THE GOSPEL OF LOKI - Joanne Harris

BuonSalve amici lettori!
Oggi vi parlerò di un libro che non è ancora uscito in italia, ma che io aspetto con ansia!:

THE GOSPEL OF LOKI
- di Joanne Harris


Qui potete vedere il booktrailer,rilasciato dalla scrittrice stessa tramite Tumblr:

Non so come si caricano i video (singh.) se lo sapete e mi scrivete un commentino ve ne sarò eternamente grata!

TRAMA:
Noto per essere il dio norreno dell’astuzia e dell'inganno, e per la capacità di causare più problemi di quanti ne risolva, Loki è come nessun altro. Nato da un demone, è visto con profondo sospetto dai suoi simili, che non potranno mai accettarlo come uno di loro e di cui, per questo, giura di vendicarsi.
Ma mentre Loki sta progettando la caduta di Asgard e l'umiliazione dei suoi aguzzini, forze più grandi stanno cospirando contro gli dei e la battaglia che cambierà il destino dei mondi è alle porte.
Dalla recluta nelle schiere di Odino durante il regno del Caos, passando per gli anni come principe di Asgard e la caduta in disgrazia nella creazione del Ragnarok, questa è la storia ufficiale del più grande ingannatore al mondo.


Adoro Loki,è il mio Villain\personaggio della marvel preferito (I'm in his Army <3 eheh.) e sono in escandescenza per questo libro!!!! è uscito a febbraio 2014 in lingua inglese... se siamo fortunati tra un paio d'anni uscirà anche quì.. (*piange.*)

Nel mentre ecco la lista dei personaggi che incontreremo! sempre dal Tumblr della Harris! 

Le Divinità

Odino: detto anche, Un-occhio, Padre di tutti, il Vecchio, il Generale. Capo degli Aesir, Sa come vendersi (e vendere gli altri).  Getterebbe suo fratello in pasto ai lupi (e l'ha fatto) per poco.

Frigga: la moglie di Odino, la Veggente. Madre di...

Thor: il Tonante. Gli piace colpire le cose. Non è un fan del Sinceramente Vostro.

Sif: sua moglie. Bei capelli. Non una mia fan.

Balder: dio della pace. Sì, esatto. Conosciuto come Balder il bello. Bello, sportivo, popolare. Vi sembra un po' compiaciuto? Sì, lo penso anch'io.

Bragi: dio della poesia. Due parole: Aspettatevi liuti.

Freya: dea del desiderio. Vanesia, futile e manipolatrice. Dormirà con praticamente chiunque, finché ci saranno di mezzo i gioielli.

Frey: il Mietitore. Fratello gemello della sopracitata. Non è un cattivo ragazzo, ma va matto per le bionde.

Mani: la Luna. Guida un'auto figa.

Sol: il Sole. Guida un'auto bollente.

Sigyn: ancella di Freyja. Moglie adorante. Probabilmente la donna più irritante di tutti i nove mondi.

Heimdall: il Guardiano. Non è un sostenitore.Ce l'ha con il Sinceramente Vostro.

Hoder: il fratello cieco di Balder.Un lancio migliore di quanto tu possa pensare.

Mimir: il Saggio. Lo zio di Odin. Evidentemente, non abbastanza saggio.

Honir: il Silente. Non sta mai zitto.

Idun: moglie di Bragi. Le piace la frutta.

Njord: dio del mare. Bei piedi. Sposato con...

Skadi: la cacciatrice con le racchette da neve. Non è una delle mie migliori fan. Le parole "dimentica e perdona" non sono presenti nel suo vocabolario. C'ha questa cosa per il bondage... e i serpenti.

Aegir: dio della tempesta. Sposato con...

Ran: custode degli annegati. Abbastanza stranamente, gli piacciono i party.

Tyr: dio della guerra. Coraggioso, ma non brillante.

Gli Altri 
(che includono: demoni, mostri, signori della guerra, scherzi della natura e indesiderabili).

Sinceramente Vostro: il vostro umile narratore. Altrimenti conosciuto come l'Imbroglione, il Padre delle bugie, Loki, Lucky, Sirio e vari altri epiteti, non tutti lusinghieri. Non il ragazzo più popolare che c'è in giro.

Hel: sua figlia, guardiana dei Morti.

Jormungand: il Serpente del Mondo, prole demoniaca del Sinceramente Vostro.

Fenris: detto anche Fenny, demone lupo, anche lui prole demoniaca del, ecc.

Angrboda: o Angie. Madre dei tre sopracitati. Mi ha sparato. E' venuto fuori che non sono monogamo per natura.

Dvalin: un artigiano. Uno dei figli di Ivaldi.

Brokk: un artigiano. Bravo a cucire.

Thilassi: un signore della guerra. Il padre di Skadi. Gli piacciono: pesca sul ghiaccio, tortura, viaggi all'estero.

Thialfi: un sostenitore.

Roskva: una sostenitrice.

Gullveig-Heid: la strega. Rinnegata dai Vanir. Signora delle rune. Mutaforma straordinaria. Avida, intelligente e maligna. Tutte le mie qualità preferite...

Lord Surt: sovrano del Caos. O comunque voi preferiate chiamare il signore di un posto che, per definizione, non ha regole.

  
La traduzione è mia,se prendete citate u.ù 
Da quanto aspettavo di dirlo??? eheh.

Non vedo l'ora che esca! vi lascio con una foto del Dio delle malefatte intento a leggere :)
Alla prossima!ciaooo



sabato 22 marzo 2014

Divergent,Insurgent e Allegiant - Veronica Roth

Buon Pomeriggio miei cari amici lettori!!!
 Qualche giorno fa è uscito Allegiant! l'attesissimo nuovo,ed ultimo, libro della trilogia di Veronica Roth!e tra un po' uscirà il primo film al cinema!!!! quale miglior momento per parlare di questi bellissimi libri???
Ed ecco a voi:

DIVERGENT , INSURGENT , ALLEGIANT. 
-di Veronica Roth

DIVERGENT



« Una scelta può cambiare il tuo destino. » (Dalla copertina del libro)
  • Listino:14,90
  • Editore: de Agostini
  • Collana: Le gemme
  • Uscito il 22/03/2012
  • Pagine: 480

Trama:
Il libro è ambientato a Chicago,in un futuro nel quale si è riusciti a raggiungere la pace dividendosi in 5 fazioni a seconda delle proprie inclinazioni. ogni fazione svolge un diverso ruolo nella società : I Candidi che dicono sempre la verità si occupano della legislazione. I Pacifici che sono contro la guerra sono assistenti sociali e consulenti. Gli Eruditi che dedicano la vita alla cultura e alla conoscenza lavorano come insegnanti o ricercatori. Gli Abneganti sono altruisti e per questo lavorano al governo
Gli Intrepidi sono coraggiosi e proteggono la popolazione. Chi non supera l'iniziazione della fazione che sceglie diventa un Escluso,vivendo ai margini della società mendicando o svolgendo lavori minori.
Protagonista del libro è Beatrice,sedicenne abnegante che durante il test scopre di essere Divergente. Tori,la ragazza incaricata ai test le dice di non farne parola con nessuno,perchè la divergenza è pericolosa e lei correrebbe seri rischi se la persona sbagliata lo venisse a sapere. La segna come Abnegante ma nel giorno della scelta lei sceglie però la fazione degli Intrepidi. Decisa a non diventare un'Esclusa si impegna per superare i moduli dell'iniziazione scoprendo di essere avvantaggiata dal suo essere Divergente,ma il pericolo è dietro l'angolo...

*Ne hanno tratto un film che in Italia uscirà il 3 aprile!!!*


INSURGENT


« Una scelta può annientarti.» (Dalla copertina del libro)

  • Listino:14,90
  • Editore: de Agostini
  • Collana: Le gemme
  • Uscito il 30/05/2013
  • Pagine: 512
Trama:

Il mondo intorno a Tris sta pian piano crollando e le dovrà proteggere se stessa e le persone che ama. La sua iniziazione,per festeggiare il suo ingresso negli intrepidi,non è andata come sperava e ora si trova nel bel mezzo di una guerra tra fazioni ,molto più grande di lei,mentre il suo lato divergente si fa sempre più sentire.

Allegiant

 « Una scelta può segnarti.» (Dalla copertina del libro)
  • Listino:14,90
  • Editore: de Agostini
  • Collana: Le gemme
  • Uscito il 18/03/2014
  • Pagine: 544
 Trama:
Tris si sente tradita,la realtà che conosceva è stata smantellata,ha scoperto che il sistema delle fazioni,sul quale era fondata la loro società e la loro vita, era soltanto frutto di un esperimento. Ma una speranza è rmasta,ora può esplorare il mondo esterno con Tobias e non ha intenzione di sprecare questa opportunità. Quel che scopre all'esterno però la lascia sgomenta. Segreti ancora più oscuri, verità svelate sul passato della sua famiglia e verità che feriranno la persona che ama. Tris dovrà compiere molte scelte difficili...

Ho trovato i primi due libri mooolto carini,ora ho il terzo in lettura (quasi finito) ed è pieno di colpi di scena!!! non mi dilungo per non spoilerare (i miei amici dicono che nei riassunti tendo a dire sempre troppo,Tsk.) ma ve lo consiglio! Fatemi sapere cosa ne pensate! C:



venerdì 21 marzo 2014

I Diari della mezzanotte - Scott Westerfeld

Buonasera amici lettori! Il primo post non poteva che essere dedicato alla mia trilogia preferita! Eheheheh Ovvero: 
                                                    
 I DIARI DELLA MEZZANOTTE: 

  • L'Ora segreta, 
  • Dentro le tenebre, 
  • I cacciatori della notte

- DI Scott Westerfield.

*Saga,a mio parere,incredibilmente sottovalutata.*
Io ho l'edizione in brossura,tre in uno:

  • Listino: 9,90
  • Editore: Newton Compton
  • Collana: Grandi tascabili contemporanei
  • Data uscita: 15/07/2010
  • Pagine: 720


Presi la versione tre in uno perchè, (oltre al prezzo vantaggioso u.u ) le copertine dei singoli libri sono diverse.. Il primo è rilegato,il secondo e il terzo hanno copertine flessibili... da vedere vicino in libreria erano un pugno in un occhio anche se sono molto belle prese singolarmente:




  • L'ora segreta (The Secret Hour) (2004)
  • Dentro le tenebre (Touching Darkness) (2005)
  • I cacciatori della notte (Blue Noon) (2006)

Costano circa 13 euro l'uno

I diari della mezzanotte: L'ora segreta" ha vinto un "Aurealis

Award"!!!

Cooooomunque ecco,a grandi linee, la trama del primo volume:

Nella città di Bixby, Oklahoma, Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, la venticinquesima, in cui tutto si congela. Il mondo si tinge di blu e oscure creature si risvegliano dal loro sonno, affamate. Le normali leggi fisiche smettono di valere e solo chi è nato a mezzantte è in grado di muoversi in questo mondo,persone come Rex, Melissa, Dess, Jessica e Jonathan, che possono cammnare e vedere mentre gli altri sono come congelati. Ogni midnighters ha un potere differente, a scuola sono considerati strani ed emarginati,con i loro vestiti neri e gli occhiali da sole (sono fotosensibili) ma nell'ora blu ognuno di loro ha un dono: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare.
Tutto va bene fino a che alla Bixby Hight arriva Jessica,una ragazza 'normale', a differenza degli altri, e perfettamente a suo agio tra gli altri. Grazie alla sua vista speciale Rex si rende conto,da subito, che lei è una di loro, ma anche gli oscuri, le creature che abitano la venticinquesima ora, l'hanno vista arrivare. Anche Jessica un dono, un dono che non riesce ad individuare ma per cui gli oscuri cercheranno di ucciderla prima che inizi a padroneggiarlo.

Una nota particolare sulla vita dello scrittore:
Lui e la moglie australiana si definiscono “bisummeral”(bi-estivi),per sfuggire all'inverno e vivere un eterna estate oggi si dividono tra Sydney nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, e New York City,vivendo sei mesi in un emisfero e sei mesi in un altro! :)

Alloooora io come già detto ADORO questa trilogia... è molto particolare,non ci sono i soliti vampiri\licantropi\angeli (premettendo che io amo i libri su vampiri\licantropi\angeli xD) e i protagonisti non sono i soliti belli e dannati con psicosi adolescenziali. E' una lettura molto scorrevole,contiene una buona dose di mistero, avventura, suspance, e giusto un pizzichino di romanticismo (pocopoco però v.v). Insomma ve lo consiglio!!!! se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate! purtroppo,almeno tra i lettori che conosco,nessuno è arrivato a questo libro se non per mio suggerimento (costrizione v.v) ma tre su 4 l'hanno trovato molto bello!!! xD