martedì 3 giugno 2014

Le parole segrete, Le parole di luce - Joanne Harris.

Buonsalve amci lettori!
Non pubblico da una vita!Maledetti impegni universitari!
Oggi vi vorrei parlare di due libri spettacolari che ho scoperto in questi ultimi mesi! uno è uscito sei mesi fa... il primo è un po' vecchiotto.. e forse c'è ne saranno altri a seguire,ancora non si sa... sul suo tumblr la scrittrice ha detto che vorrebbe continuare ma che questi libri richiedono,per essere scritti,il giusto tempo (Si,stalkero gli scrittori sui vari social.).
Spulciando le notizie su THE GOSPEL OF LOKI che aspetto con taaanta ansia,ho scoperto che ha un seguito! nel senso che GOF arriva fino al Ragnarok,è una specie di prequel poichè questi due parlano di cosa è successo 500 anni dopo. Ho preso  il primo perchè uno dei protagonisti e il mio dio preferito *escludendo quello dei monoteisti eh* ma ben presto sono rimasta incantata dal modo di scrivere della Harris (Autrice anche di chocolat) e dalla magia che mette un po' ovunque,ho preso altri 4 suoi libri che non vedo l'ora di leggere!esami permettendo..
Comunque,passiamo ai libri:

LE PAROLE SEGRETE
di Joanne Harris


Trama

Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo.


Dettagli:











La storia inizialmente è un po' lenta,nel senso che si spiega un po' la storia,un po' i personaggi e pian piano si entra in un mondo di goblin e altre creature,ma dopo le prime cento pagine ci sono tantissimi colpi di scena! (Dovuti quasi tutti alla comparsa di loki che come sempre manipola,mente,tradisce e prende in giro xD). La Harris crea un mondo nel quale sognare è 'vietato' e nel quale l'Ordine purifica quelli che hanno a che fare con la magia. La protagonista è un adolescente diversa dalle altre,strana isolata ed intelligente,forse troppo intelligente per un mondo in cui le donne non valgono un gran che,isolata e ignorata finisce con il diventare un po' selvaggia,fino a che non incontra il guercio,un nuovo amico ,un mercante che passa di li una volta l'anno e che le parla di magia e di Dei,che le insegna a padroneggiare e le incontra vecchie storie che hanno sempre un fondo di verità.
Non mi dilungo per non spoilerare ma dovete sapere che Loki è fantastico (Non so se si è capito,è il mio personaggio preferito...) ,ed è rosso!si,rosso.. dopotutto è il dio del fuoco ;)

Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del fantasy e/o della mitologia norrena...ne è pieno zeppo! 



Il secondo volume della duologia è:

LE PAROLE DI LUCE
di Joanne Harris


Trama

Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.


Dalla copertina:

Una runa impressa sulla pelle.
Due ragazze unite da un segreto.
Un legame più forte del destino.


Una storia che incanta.»
«The Times»

«Questo libro vi catturerà con la sua magia. Tra le sue pagine vi sentirete trasportati in un mondo oscuro e affascinante.»
«The Guardian»

«Quando Joanne Harris scatena la sua immaginazione si può solo rimanere incantati.»
«The Sun»



Dettagli:









Vi lascio con delle fan art bellebellebellissime trovate non so dove non so quando..Le avevo salvate sul pc girovagando in rete e non ho controllato gli artisti.. se conoscete la fonte la aggiungo! e se avete letto i libri e avete disegnato qualcosa o scritto fanfiction postate il vostro blog che vi vengo a trovare! :)
Alla prossima!



























Nessun commento:

Posta un commento