venerdì 21 marzo 2014

I Diari della mezzanotte - Scott Westerfeld

Buonasera amici lettori! Il primo post non poteva che essere dedicato alla mia trilogia preferita! Eheheheh Ovvero: 
                                                    
 I DIARI DELLA MEZZANOTTE: 

  • L'Ora segreta, 
  • Dentro le tenebre, 
  • I cacciatori della notte

- DI Scott Westerfield.

*Saga,a mio parere,incredibilmente sottovalutata.*
Io ho l'edizione in brossura,tre in uno:

  • Listino: 9,90
  • Editore: Newton Compton
  • Collana: Grandi tascabili contemporanei
  • Data uscita: 15/07/2010
  • Pagine: 720


Presi la versione tre in uno perchè, (oltre al prezzo vantaggioso u.u ) le copertine dei singoli libri sono diverse.. Il primo è rilegato,il secondo e il terzo hanno copertine flessibili... da vedere vicino in libreria erano un pugno in un occhio anche se sono molto belle prese singolarmente:




  • L'ora segreta (The Secret Hour) (2004)
  • Dentro le tenebre (Touching Darkness) (2005)
  • I cacciatori della notte (Blue Noon) (2006)

Costano circa 13 euro l'uno

I diari della mezzanotte: L'ora segreta" ha vinto un "Aurealis

Award"!!!

Cooooomunque ecco,a grandi linee, la trama del primo volume:

Nella città di Bixby, Oklahoma, Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, la venticinquesima, in cui tutto si congela. Il mondo si tinge di blu e oscure creature si risvegliano dal loro sonno, affamate. Le normali leggi fisiche smettono di valere e solo chi è nato a mezzantte è in grado di muoversi in questo mondo,persone come Rex, Melissa, Dess, Jessica e Jonathan, che possono cammnare e vedere mentre gli altri sono come congelati. Ogni midnighters ha un potere differente, a scuola sono considerati strani ed emarginati,con i loro vestiti neri e gli occhiali da sole (sono fotosensibili) ma nell'ora blu ognuno di loro ha un dono: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare.
Tutto va bene fino a che alla Bixby Hight arriva Jessica,una ragazza 'normale', a differenza degli altri, e perfettamente a suo agio tra gli altri. Grazie alla sua vista speciale Rex si rende conto,da subito, che lei è una di loro, ma anche gli oscuri, le creature che abitano la venticinquesima ora, l'hanno vista arrivare. Anche Jessica un dono, un dono che non riesce ad individuare ma per cui gli oscuri cercheranno di ucciderla prima che inizi a padroneggiarlo.

Una nota particolare sulla vita dello scrittore:
Lui e la moglie australiana si definiscono “bisummeral”(bi-estivi),per sfuggire all'inverno e vivere un eterna estate oggi si dividono tra Sydney nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, e New York City,vivendo sei mesi in un emisfero e sei mesi in un altro! :)

Alloooora io come già detto ADORO questa trilogia... è molto particolare,non ci sono i soliti vampiri\licantropi\angeli (premettendo che io amo i libri su vampiri\licantropi\angeli xD) e i protagonisti non sono i soliti belli e dannati con psicosi adolescenziali. E' una lettura molto scorrevole,contiene una buona dose di mistero, avventura, suspance, e giusto un pizzichino di romanticismo (pocopoco però v.v). Insomma ve lo consiglio!!!! se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate! purtroppo,almeno tra i lettori che conosco,nessuno è arrivato a questo libro se non per mio suggerimento (costrizione v.v) ma tre su 4 l'hanno trovato molto bello!!! xD








Nessun commento:

Posta un commento