sabato 23 gennaio 2016

È ora di essere civili – #svegliatitalia

    Oggi,sabato 23 Gennaio,in più di 40 piazze ci sono state manifestazioni per quanto riguarda il DIRITTO della comunità LGBT alle unioni civili. Ho sentito e letto tante opinioni contrastanti sull'argomento e vorrei dire qualcosina sulla scusa,a mio avviso,più stupida che gira.
    Vorrei dire a tutti quelli che:
    'Con tanti problemi perdono tempo con le manifestazioni pro LGBT?'
    -Nel 1838 circa c'erano più problemi di oggi, eppure si é abolita la schiavitù e il commercio di esseri umani, quasi ovunque.
    -Nel 1946 c'erano più problemi di oggi ,eppure hanno lottato in modo da far si che le donne fossero considerate cittadini con pieni diritti.
    - A metà del 1900 c'erano piú problemi di quelli che ci preoccupano oggi,eppure grazie a Martin Luther king e altri difensori... dei diritti umani tutti gli uomini,indipendentemente dalla loro origine, sono stati visti come uguali. 
    I problemi ci saranno sempre,ogni momento è 'il momento giusto' per questo tipo di lotte.
    E se ci si impegna nelle giuste battaglie forse domani ci saranno meno problemi.

     Il disegno di legge Cirinnà è stato spostata al 28 gennaio.
    Tra i punti fondamentali della legge ancora ci sono non solo le unioni civili, ma anche la possibilità di adozione del figlio biologico di un membro della coppia da parte dell’altro, quella che viene chiamata stepchild adoption.


    #svegliatitalia